Sunday, April 5, 2009

Fallen (1998)








Starring: Denzel Washington, John Goodman, Donald Sutherland, Embeth Davidtz
Director: Gregory Hoblit


(Cioccolato) Filmetto inizilmente promettente (primi 3 minuti) ma che immediatamente rivela un'anima profondamente..come potrei dire.... pallosoabestia.
Insomma un demone sardo, Azazazi, salta di corpo in corpo e si diverte a uccidere la gente e il povero Denzel sara' costretto ad affrontare un impossibile scontro a botte di pane carasau e formaggio coi vermi. Fortunatamente gli attori piu' patetici vengono prontamente eliminati dalla scena ma Denzel purtroppo sopravvive fino alla fine in questa scocciante aventura paranormale. Morale..viva i sardi e il pane carasau, abbasso Denzel e sto film strappalloso che non torna niente.




(Peperoncino) Devo ammettere che la prima scena del film mi era anche piaciuta. Il buon Denzel Washington impomatato e piacente come protagonista, una bella scena forte come l'esecuzione di un condannato a morte. La fotografia forse era un po' troppo pulita e sterile, era un chiaro segno di avvertimento, ma io l'ho ignorato. Ero curiosa di vedere se diventava più thriller o più fantahorror. Ero fuori strada. La trama si esaurisce in poche scene e il resto del film è alquanto lento e tedioso. La cosa più bella del film oltre alla suddetta scena sono i titoli di coda che pongono fine alla noia.

No comments: