Saturday, October 18, 2008

Species III (2004)






Runtime: 1 hr 52 mins
Starring: Robin Dunne, Robert Knepper, J.P. Pitoc, Michael Warren
Regia: Non si vuole far conoscere per vergogna

(Cioccolato) Non voglio soffermarmi a descrivere quello che e' capitato nei precedenti episodi della serie piu' di tanto. Vi basti sapere che un alieno con sembianze da fotomodella si aggirava vogliosa/o di riprodursi e di uccidere. Detto questo, il tragico terzo capitolo e' un capolavoro di strampalaggine che insulta, a mio parere, l'intelligenza di chi decide (ahime) di dedicargli le 2! ore necessarie a sorbirselo. Trama non pervenibile, personaggi senza nome e senza destino, effetti speciali "macaroni cheese", e poppe cosi' ((o))___((o)) finiscono nel calderone di questa produzione e, indovinate un po', il risultato e' un pasticciaccio puerile e incomprensibile. Se continuassi a scriverne non farei altro che dilungarmi negli insulti quindi tagliero' corto dicendovi di evitarlo come la scarlattina.

Non posso pero' non ricordare la chicca della scena degli scacchi.
Il protagonista, un giovanotto da high school americana, si ritrova con la terza copia genetica della suddetta aliena, nella casa dello scenziato che la aveva segretamente trafugata dalle mani dell'esercito.

La procace extraterrestre chiede al giovine cosa sia questo strano gioco sul tavolo e lui prontamente (facendo un po' il figo) dice: gli scacchi! servono per giocare e divertirsi.

Allora lui comincia a spiegarle le regole ma appena dice: "questo e' il re ed e' il pezzo piu' important.." Lei lo interrompe, prende in mano un libro di regole degli scacchi, che "causalmente" si trovava sul tavolo accanto alla scacchiera e ne guarda la copertina, quindi dice: "il bianco muove!" incitando il ragazzo a giocare!

Cosi' comincia la partita e alla 2! mossa il ragazzo e' gia' in difficolta! Con la goccia di sudore sulla tempia le chiede: "hai gia' giocato prima vero"? Peccato lei fosse nata letteralmente il giorno precedente e lui lo sapesse benissimo!!.

Comunque, lui e' bloccato dall'indecisione e lei improvvisamente muove di nuovo (facendo di fatto 2 mosse di seguito) e dichiarando scacco matto!!!! alla 3 mossaa!!!! Impossibileeee!!! E aveva guardato solo la copertinaaa!!!!!!!!!

Se potessi darei cioccolatini negativi ma non so come sono!

2 comments:

nabuchadnezzar said...

Ma i film sono così brutti come il fumetto? Devo dire che la versione cartecea si difendeva bene!

Lucialtrove said...

UAHAHAHAH
che bello il racconto degli scacchi, ancora mi rotolo dalle risate...