Friday, September 26, 2008

Miller's Crossing (1990)



Runtime: 1 hr 55 mins
Genre: Dramas
Starring: Gabriel Byrne, Albert Finney, J.E. Freeman, Marcia Gay Harden, John Turturro, Jon Polito, Al Mancini, Richard Woods, Steve Buscemi, Olek Krupa, Michael Jeter
Director: Joel Coen




(Cioccolato) Perche' il fratello di Verna, Bernie se la fa con Kein che non si vede mai ma si sente, che a sua volta finesce per ammazzare Rag con la parrucca, cioe' non lo ammazza con la parrucca, Rag ha la parrucca o meglio un parrucchino.. comunque, perche' il protagonista, che chiameremo Lobo, vuole proteggere Leo che vuole stare con Verna che e' la sorella di Bernie ma non di Kein che quasi certamente fara' una brutta fine e perche' Jon Turturro ha le occhiaie piu' profonde delle paludi di Moria? Non lo so e non lo saprete nemmeno voi dopo aver visto questo film.



(peperoncino) Carina l'atmosfera e la comicità noir. I dialoghi sono degni di Ale e Franz dello Zelig e il protagonista , un ottimo Gabriel Byrne in versione punching ball, riesce sempre a riprendersi dalla scazzottata precedente prima di prenderle nuovamente. Che paraculo.

No comments: