Tuesday, September 30, 2008

Full Metal Jacket (1987)



Runtime: 2 hrs 59 mins
Genre: Dramas
Starring: Matthew Modine, Adam Baldwin, R. Lee Ermey, Ed O'Ross
Director: Stanley Kubrick
Screenwriter: Gustav Hasford, Michael Herr, Stanley Kubrick
Producer: Jan Harlan, Michael Herr, Philip Hobbs, Stanley Kubrick



(Cioccolato) Non so commentare un flm che e' semplicemente fuori dal tempo pur descrivendo una situazione temporalmente ben definita. Mi e' piaciuto molto ed e' un capolavoro innegabilmente. Ha in se molti generi e non e' classificabile in nessuno di essi allo stesso tempo..

"Io sono un duro perĂ² sono giusto. Qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani. Qui vige l'eguaglianza "non conta un cazzo nessuno". I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo. Capito bene luridissimi vermi?"

2 comments:

kromakee said...

ci deve essere un problema... clicco su COMMEDIA e mi viene fuori FULL METAL JACKET?... mi pareva un altro genere, a meno che non si tratti di FOOL METAL JACKET...

Lucialtrove said...

Nonostante le pressioni ricevute, maxduro si rifiuta di togliere "commedia" tra i generi di questo film.

Propongo una petizione! (Prot)