Friday, September 26, 2008

Magnitude 10.5


Cast | Kim Delaney, Beau Bridges, Fred Ward, David Cubitt, Dule Hill, Ivan Sergei, John Schneider, Rebecca Jenkins
Regia | John J. Lafia
Durata | 339 minutes

Ciclo Altatensione





(kromakina)Un altro fantastico capolavoro del cinema d'alta tensione appunto, quello dal quale non riusciamo a scollarci nelle torride sere d'estate, quando un gelato fuori con gli amici ci chiama e invece no... invece noi preferiamo di gran lunga sgranocchiare patatine davanti alla distruzione del mondo.

Solito ma avvincente clichè, la scienziata-cassandra di turno che lo sapeva...un terremoto separerà l'america in 2... gli altri seppur scossi da un terremoto magnitudo 10.5 ogni ora non le credono... il presagio che si fa realtà... l'immancabile Presidente degli Stati Uniti che telefonicamente ripone ogni speranza nella scienziata, ma si guarda bene dal restare nei paraggi... il padre, anch'egli scienziato, deriso ai bei tempi dai colleghi che non ne vuol più sapere... e l'assetto della california che cambia inesorabilmente davanti ai nostri occhi. Divertente.

5 kromakini!!! facciamo 4...

3 comments:

nabuchadnezzar said...

Non hai commentato le fantastiche riprese alla morbo di parkinson, dopo la visione del film ho dovuto prendere una scatola intera di antiemetici.
Veramente bbello

Vincenzo said...

Mi devi spiegare come fa un film a mantenera l'alta tensione per 339! minuti!!!

kromakee said...

effettivamente mi sembrano un po' troppi, ma ti assicuro che la tensione regge e soprattutto che ho fatto copia-incolla dalla scheda del film tratta da un attendibilissimo sito di film di quarta lega...